Tartine con avocado e salmone marinato

In questa ricetta ti sveliamo un segreto per preparare delle tartine con avocado e salmone marinato da leccarsi i baffi.

tartine con avocado e salmone marinato

Le tartine con avocado e salmone marinato sono la ricetta ideale per un delizioso brunch, un elegante aperitivo, o anche un pranzo leggero e sfizioso. Si tratta di un gustoso e appetitoso piatto che unisce la cremosità dell’avocado con la ricchezza del salmone marinato. Una vera delizia per il palato e per gli occhi, queste tartine sono facili da realizzare, ti serviranno solo pochi ingredienti di qualità, e un tocco di fantasia.

Questo post contiene link di affiliazione Amazon. Quando acquisti un prodotto utilizzando i link in qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Ciò contribuisce al mantenimento di questo blog senza costare nulla in più per te. Grazie in anticipo!

Unendo due ingredienti come il salmone e l’avocado, ottieni un abbinamento cremoso e saporito che ti conquisterà al primo morso. Una combinazione di grassi salutari, proteine di alta qualità e una varietà di nutrienti essenziali. Non a caso avocado e salmone sono due alimenti che vengono apprezzati per il loro sapore delizioso e per i benefici che apportano alla salute.

Avocado e salmone sono due alimenti che si sposano alla perfezione, sia per il contrasto di colori che per la combinazione di sapori. L’avocado è un frutto esotico che ha conquistato il mondo grazie alle sue proprietà nutritive e al suo gusto delicato e burroso, un frutto ricco di grassi buoni, vitamine e minerali.

tartine con avocado e salmone marinato

Il segreto per le tartine con avocado e salmone.

Il salmone è un pesce pregiato che offre proteine, omega-3 e un sapore particolarmente intenso soprattutto se lo prepari in casa marinando il salmone fresco con sale, zucchero e altre spezie. Questo procedimento semplice, ma che richiede tempo e pazienza, è il vero segreto di queste tartine. Con questo “ingrediente speciale” puoi ottenere risultati di gran lunga superiori a quelli che otterresti impiegando un comune salmone affumicato acquistato al supermercato. Leggi qui la nostra ricetta!

Ti assicuriamo che queste tartine con avocado e salmone marinato sono una vera bomba di gusto, e che ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti. Prova la ricetta e facci sapere nei commenti cosa ne pensi e se hai altre idee per delle tartine gustose. A presto!

Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti

Tartine con avocado e salmone marinato

di Biagio Barraco
Queste tartine sono una vera delizia per il palato e per gli occhi, e sono anche facili da realizzare, ti serviranno solo pochi ingredienti di qualità, e un tocco di fantasia.
5 da 1 voto

Vota anche tu questa ricetta!

PortataAntipasto
DifficoltàBassa
Porzioni 4 persone
Calorie a porzione 250 kcal

Il dato delle calorie riportato non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori sono puramente indicativi.

Stampa ricetta Pin Ricetta Commenta!

Ingredienti

Attenzione agli allergeni presenti.

Strumenti e Utensili

Istruzioni

  • Tosta le fette di pane in un tostapane, o in forno fino a quando diventano croccanti. Alla fine dividi ciascuna fetta in quattro parti.
  • Sbuccia l'avocado, rimuovi il nocciolo e schiaccia la polpa in una ciotola premendo con i rebbi di una forchetta. Aggiungi un po' di succo di limone per evitare che l'avocado si ossidi e mescola bene. Aggiungi sale e pepe nero a piacere.
    Se stai usando salmone marinato fatto in casa, taglialo a fette sottili, mentre quello affumicato del supermercato è già affettato.
  • Assembla le tartine spalmando generosamente l'avocado schiacciato sulle fette di pane tostato. Disponi le fette di salmone sopra l'avocado.
    Aggiungi un cucchiaino di uova di lompo rosse per dare un tocco di colore e sapore ad ogni tartina. Decora ogni singola tartina con un filetto sottilissimo di scorza di limone e uno stelo di erba cipollina. Si tratta di decorazioni che aggiungono anche un tocco aromatico.
    Servi le tartine su un piatto e goditi con i tuoi ospiti questa deliziosa combinazione di sapori.

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta!




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto