Grill e BBQ

Con il termine “barbecue” si intende la cottura all’aperto di alimenti posti su una griglia a una certa distanza dalla fonte di calore costituita da brace ardente.

Il nome deriva da barbicú che in lingua arawak delle Antille indica una griglia di legna verde posta sopra braci ardenti collocate in una fossa. Gli Spagnoli, con la conquista delle Antille, trasformarono il termine in barbacoa e lo utilizzarono per descrivere il sistema di cottura dei cibi all’interno di una fossa scavata nel terreno.

Oggi il BBQ è uno strumento di cottura estremamente versatile che regala molte soddisfazioni ai suoi utilizzatori.

Sapere di Più!Barbecue Kettle

Polpo alla griglia croccante: ricetta senza bollitura preventiva.

Il polpo cotto sulle braci è una vera delizia, un piatto buonissimo e facile da preparare, che porta tutto il sapore e il profumo del mare sulla nostra tavola. Sebbene prima di essere grigliato, la bollitura preventiva sia la cottura più comune per questo mollusco, la ricetta che ti proponiamo qui non la prevede affatto. Il risultato è un polpo saporitissimo e croccante.

Antipasti e Aperitivi Pesce Secondi piatti

Tebasaki 手羽先

‎Tebasaki è un piatto tradizionale giapponese venduto negli yakitori-ya insieme a diverse specialità che si mangiano bevendo birra. Si tratta di uno yakitori composto con ali di pollo e cotto sulla brace.

Carne Secondi piatti
Torna in alto