Scampi a vapore su paté verde

Un paté a base di avocado, zenzero, menta e mela verde per accompagnare dei semplici scampi a vapore. Questa è la ricetta per realizzare facilmente uno sfizioso e leggero antipasto.

Se sei alla ricerca di un antipasto di mare sfizioso e leggero, gli scampi a vapore su paté verde sono la ricetta che fa per te. Una preparazione che ti permetterà di gustare il sapore delicato e dolce degli scampi, esaltato da una crema fresca e aromatica a base di avocado, zenzero, menta e mela verde.

Questo post contiene link di affiliazione Amazon. Quando acquisti un prodotto utilizzando i link in qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Ciò contribuisce al mantenimento di questo blog senza costare nulla in più per te. Grazie in anticipo!

Gli scampi a vapore sono facilissimi da cucinare. Questi crostacei buonissimi, sgusciati o interi, costituiscono da sempre un delizioso antipasto di mare che si accompagna con diversi tipi di salse e condimenti.

In questa ricetta gli scampi a vapore sono accompagnati da un paté vegetale, fresco e sorprendente, a base di avocado, zenzero, menta e mela verde. Anche questo, grazie all’aiuto di un mixer, è molto semplice da preparare. Per realizzare la ricetta degli scampi a vapore su paté verde, basta assemblare le due componenti principali: il paté verde e gli scampi. Una ricetta facile, ma di grande effetto dove la freschezza del patè si sposa perfettamente con il pesce cotto al vapore, per un risultato equilibrato e raffinato che non mancherà di stupire i tuoi ospiti.

Questo piatto, dal gusto davvero particolare, è ideale per le occasioni speciali, ma anche per una cena leggera e nutriente.

Preparazione 25 minuti
Cottura 7 minuti
Tempo totale 32 minuti

Scampi a vapore su paté verde

di Biagio Barraco
Un paté a base di avocado, zenzero, menta e mela verde per accompagnare dei semplici scampi a vapore. Questa è la ricetta per realizzare facilmente uno sfizioso e leggero antipasto.
5 da 2 voti

Vota anche tu questa ricetta!

Commenta! Pin Ricetta Stampa ricetta
PortataAntipasto
DifficoltàBassa
Porzioni 6 persone
Calorie a porzione 158 kcal

I dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.

Attenzione agli allergeni presenti.

Ingredienti

Strumenti e Utensili

Istruzioni

  • Lava per bene gli scampi e cuocili nella vaporiera per 7 minuti (con tutto il carapace).
  • Prepara i vegetali lavando la menta e staccandone le foglie dal gambo, quindi pela lo zenzero e la mela. Asporta il torsolo dalla mela e tagliala a pezzetti e mettila in una tazza capiente insieme allo zenzero tagliato in piccolissimi pezzi e le foglie di menta. Irrora il tutto col succo di 1/2 limone e mescola.
    Trasferisci il contenuto della tazza nel mixer e dai qualche giro di lame. Ti consiglio, per non fare annerire il paté di tenere le lame e la tazza del mixer nel freezer fino a poco prima del suo utilizzo.
    Infine aggiungi la polpa dell'avocado e passa più volte al mixer fino a ottenere la consistenza di un paté. Per non surriscaldare troppo il composto è consigliato agire a intervalli di pochi secondi per volta.
    Aggiusta di sale e di pepe.
  • Cospargi il paté sul fondo di una pirofila in vetro, quindi adagia su questo gli scampi che avrai prima lasciato raffreddare e condito con un po' di olio sale e pepe.
    Guarnisci con qualche foglia di menta.

Avviso ai lettori.

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il nostro blog interessante, aiutaci a mantenerlo con una piccola donazione. La nostra unica forza sono i lettori come te. Il tuo sostegno è importante per noi, effettua qui una donazione con paypal!

2 commenti su “Scampi a vapore su paté verde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta!




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto