Salmone panato al vermouth bianco

Il salmone panato al vermouth bianco, è un semplice secondo di pesce, facile da realizzare e gustoso. La ricetta è molto semplice e non richiede particolari accorgimenti.

salmone panato

Il salmone panato al vermouth bianco, è un semplice secondo di pesce, facile da realizzare e gustoso. La ricetta è molto semplice e non richiede particolari accorgimenti.

Questo post contiene link di affiliazione Amazon. Quando acquisti un prodotto utilizzando i link in qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Ciò contribuisce al mantenimento di questo blog senza costare nulla in più per te. Grazie in anticipo!
salmone panato
Salmone panato

Con una semplice insalata di verdure crude a contorno, puoi portare alla tua tavola, in meno di trenta minuti un secondo di pesce fantastico.

Basta veramente poco per trasformare un trancio o un filetto di salmone in un piatto godibilissimo. La panatura dorata conferisce al pesce un’aspetto più appetitoso e una croccantezza appagante al palato.

La panatura è il miglior sistema per poter cucinare un pesce grasso come il salmone nel forno di casa. Un bagno preventivo con del vermouth bianco è il mio piccolo segreto per rendere ancora più gustoso questo piatto, ma attenzione a non esagerare.

salmone panato
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti

Salmone panato

di Biagio Barraco
Semplice e veloce da preparare, ingrediente versatile in cucina, il salmone è ideale per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ad un pasto sano ed equilibrato.

5 da 2 voti

Vota anche tu questa ricetta!

Commenta! Pin Ricetta Stampa ricetta
PortataSecondo piatto
DifficoltàBassa
Porzioni 4 persone
Calorie a porzione 420 kcal

I dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.

Attenzione agli allergeni presenti.

Ingredienti

Strumenti e Utensili

Istruzioni

  • Lava per bene i tranci di salmone e assicurati che non vi siano squame e schegge di lisca libere sulla superficie di essi, quindi spruzzali con del vermouth e lasciali riposare per alcuni minuti. Intanto prepara il pangrattato condito con sale e pepe bianco.
  • Pana i tranci ricoprendoli per bene da tutte le parti, passali in una teglia di metallo rivestita di carta forno. Assicurati che i tranci siano disposti ben larghi nella superficie della teglia.
  • Trasferisci la teglia in forno preriscaldato a 180°C impostato a modalità ventilata e cuoci per venti minuti. Il salmone è ottimo servito con insalata fresca.
    salmone panato

1 commento su “Salmone panato al vermouth bianco”

5 from 2 votes (1 rating without comment)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta!




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto