Il salmone panato al vermouth bianco, è un semplice secondo di pesce, facile da realizzare e gustoso. La ricetta è molto semplice e non richiede particolari accorgimenti.
Con una semplice insalata di verdure crude a contorno, puoi portare alla tua tavola, in meno di trenta minuti un secondo di pesce fantastico.
Basta veramente poco per trasformare un trancio o un filetto di salmone in un piatto godibilissimo. La panatura dorata conferisce al pesce un’aspetto più appetitoso e una croccantezza appagante al palato.
La panatura è il miglior sistema per poter cucinare un pesce grasso come il salmone nel forno di casa. Un bagno preventivo con del vermouth bianco è il mio piccolo segreto per rendere ancora più gustoso questo piatto, ma attenzione a non esagerare.
Salmone panato
Vota anche tu questa ricetta!
Commenta! Pin Ricetta Stampa ricettaI dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.
Ingredienti
- 4 tranci salmone - 200 g cadauno
- 100 gr pangrattato
- ½ bicchiere Vermouth bianco
- 1 cucchiaino sale marino fino
- 1 pizzico pepe bianco - macinato fresco
Strumenti e Utensili
Istruzioni
- Lava per bene i tranci di salmone e assicurati che non vi siano squame e schegge di lisca libere sulla superficie di essi, quindi spruzzali con del vermouth e lasciali riposare per alcuni minuti. Intanto prepara il pangrattato condito con sale e pepe bianco.
- Pana i tranci ricoprendoli per bene da tutte le parti, passali in una teglia di metallo rivestita di carta forno. Assicurati che i tranci siano disposti ben larghi nella superficie della teglia.
- Trasferisci la teglia in forno preriscaldato a 180°C impostato a modalità ventilata e cuoci per venti minuti. Il salmone è ottimo servito con insalata fresca.
Semplice, veloce e gustoso ?