Pasticcini di mele facili facili

I pasticcini di mele sono dei semplici dolcetti golosi, facili da fare.

I pasticcini di mele sono dei semplici dolcetti golosi, facili da fare. L’ideale per togliersi uno sfizio in poco tempo con un dessert senza complicazioni.

Questo post contiene link di affiliazione Amazon. Quando acquisti un prodotto utilizzando i link in qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Ciò contribuisce al mantenimento di questo blog senza costare nulla in più per te. Grazie in anticipo!
Pasticcini di mele facili facili

La ricetta dei pasticcini di mele è molto semplice perché è fatta con della pasta sfoglia preconfezionata che racchiude delle sottili fette di mele insieme a una deliziosa crema pasticcera.

La crema è l’unica cosa che devi preparare, ma non preoccuparti anche questa è molto facile da realizzare con un robot da cucina, soprattutto se si tratta del validissimo Mambo 9590 di Cecotec. Qui trovi la nostra ricetta per una crema pasticcera professionale in pochi minuti!

Preparazione 14 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 34 minuti

Pasticcini di mele

di Biagio Barraco
Pasta sfoglia ripiena di crema pasticcera e mele per un dessert goloso e semplice da preparare.
5 da 3 voti

Vota anche tu questa ricetta!

Commenta! Pin Ricetta Stampa ricetta
PortataPasticceria e Dessert
DifficoltàBassa
Porzioni 30 Pezzi
Calorie a porzione 121 kcal

I dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.

Attenzione agli allergeni presenti.

Ingredienti

Istruzioni

  • Stendi la pasta sfoglia lasciandola nella sua carta forno di confezionamento. Bucherella metà della superficie della pasta con una forchetta.
    Sulla parte bucherellata, stendi con una spatola, fino ad arrivare ai bordi, un quarto della crema pasticcera.
  • Sbuccia e affetta molto sottili le mele e con queste ricopri lo strato di crema steso sulla pasta.
  • Ricopri lo strato di mele con un altro quarto di crema e ripiega sulla farcitura la parte della pasta sfoglia non farcita.
  • Con un coltello dividi in quadrati la pasta farcita. Ripeti le stesse operazioni con il secondo rotolo di pasta sfoglia e la crema rimasta.
    Spennella la superficie con del latte e inforna a 200 °C per circa 20 minuti, cioè fino a quando la superficie non si presenta ben dorata.
  • Sforna le paste e lasciale intiepidire, quindi spolverizza con zucchero a velo prima di servire.

Note

 
 

Avviso ai lettori.

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il nostro blog interessante, aiutaci a mantenerlo con una piccola donazione. La nostra unica forza sono i lettori come te. Il tuo sostegno è importante per noi, effettua qui una donazione con paypal!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta!




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto