I pasticcini di mele sono dei semplici dolcetti golosi, facili da fare. L’ideale per togliersi uno sfizio in poco tempo con un dessert senza complicazioni.
La ricetta dei pasticcini di mele è molto semplice perché è fatta con della pasta sfoglia preconfezionata che racchiude delle sottili fette di mele insieme a una deliziosa crema pasticcera.
La crema è l’unica cosa che devi preparare, ma non preoccuparti anche questa è molto facile da realizzare con un robot da cucina, soprattutto se si tratta del validissimo Mambo 9590 di Cecotec. Qui trovi la nostra ricetta per una crema pasticcera professionale in pochi minuti!
Pasticcini di mele
Vota anche tu questa ricetta!
Commenta! Pin Ricetta Stampa ricettaI dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.
Ingredienti
- 760 gr crema pasticcera
- 2 rotoli di pasta sfoglia di forma rettangolare
- 500 gr mele gala
- q.b. zucchero a velo
- q.b. latte - per spennellare
Strumenti e Utensili
Istruzioni
- Stendi la pasta sfoglia lasciandola nella sua carta forno di confezionamento. Bucherella metà della superficie della pasta con una forchetta.Sulla parte bucherellata, stendi con una spatola, fino ad arrivare ai bordi, un quarto della crema pasticcera.
- Sbuccia e affetta molto sottili le mele e con queste ricopri lo strato di crema steso sulla pasta.
- Ricopri lo strato di mele con un altro quarto di crema e ripiega sulla farcitura la parte della pasta sfoglia non farcita.
- Con un coltello dividi in quadrati la pasta farcita. Ripeti le stesse operazioni con il secondo rotolo di pasta sfoglia e la crema rimasta. Spennella la superficie con del latte e inforna a 200 °C per circa 20 minuti, cioè fino a quando la superficie non si presenta ben dorata.
- Sforna le paste e lasciale intiepidire, quindi spolverizza con zucchero a velo prima di servire.