

La pasta frolla senza glutine è croccante e dal gusto delicato, ma soprattutto è adatta a chi è intollerante alle farine di frumento. Questo è possibile grazie alla farina di riso con la quale si realizza un impasto per dolci adatti a coloro sono intolleranti al glutine. Con questa ricetta base puoi realizzare biscotti, crostate e altri dolci gluten free.
Foto testata di flockine da Pixabay
Pasta frolla con farina di riso


Utensili suggeriti
Ingredienti
- 250 g farina di riso
- 110 g zucchero
- 125 g burro
- 1 uovo grande
- 1 pizzico sale
- q.b. scorza di limone grattugiata
Istruzioni
- Versa dentro una ciotola la farina, lo zucchero, il burro e il sale.
- Mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto sabbioso.
- Aggiungi la scorza di limone grattugiata e l’uovo intero e impasta fino a formare un panetto liscio. Coprilo con una pellicola e lascialo riposare in frigo per almeno 30 minuti.
- Trascorso il tempo di riposo in frigo, prendi la frolla e stendila con un mattarello, mettendo il panetto tra due fogli di carta forno. Stendi la frolla fino ad arrivare allo spessore desiderato, in base a ciò che devi realizzare. Circa 1 centimetro per i biscotti la metà per il fondo di una crostata.
Note
Grazie per aver visitato il mio blog. Che ne pensi dare un voto alla ricetta che hai appena letto?
Farlo è molto semplice basta cliccare sulle stelline che trovi nella scheda della ricetta, oppure dentro i commenti in fondo alla pagina. Usali pure per esprimere un giudizio su quello che hai letto, oppure per chiedere maggiori dettagli sulla ricetta.