Gnocchi con zucca, zucchina e champignon

Morbide gemme di patate in una magnifica ricetta vegetariana.

Post simili a questo

Crostata Amalfitana

Un dolce tipico della cucina campana dalla pasta frolla friabilissima, profumata con lo straordinario limone di Amalfi, ripiena di golosa crema con gocce di amarena.

Involtini di lonza con cavolo viola

Gli involtini di lonza con cavolo viola rappresentano un modo diverso e goloso per portare in tavola la lonza di maiale insieme ad un coloratissimo e salutare contorno.

Riscopriamo il gusto dei biscotti fatti in casa

Zucchero, uova e farina. Un pizzico di sale. Una...

Bucatini ai colori d’autunno

L’autunno ci circonda con i suoi colori caldi e...

Ultimi articoli

Condividi

Gnocchi con zucca, zucchina e champignon è una ricetta che vede golosi gnocchi di patate con ortaggi, “tenuti insieme” da poco gorgonzola e parmigiano. Un primo piatto golosissimo estremamente facile da preparare.

Il connubio dolce-salato caratterizza il piatto dove la dolce morbidezza degli gnocchi e degli ortaggi incontra il sapore deciso del formaggio. Non c’è dubbio che si tratta di una portata capace di conquistare ogni palato.

Gnocchi con zucca

Gnocchi con zucca, zucchina e champignon

Gli gnocchi con zucca, zucchina e champignon, adatti anche al pranzo domenicale, si preparano con estrema semplicità. I tempi indicati nella ricetta sono al netto della preparazione degli gnocchi, visto che si possono utilizzare anche quelli già pronti, ma se vuoi preparare in casa gli gnocchi buoni come quelli della nonna, ti consiglio di dare un’occhiata ai nostri consigli!

Gnocchi con zucca, zucchina e champignon

Biagio Barraco
Morbide gemme di patate in una magnifica ricetta vegetariana.
Ricetta vegetariana
5 da 2 voti
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 40 minuti
bollire o lessare, brasare o stufare
PREPARAZIONE Facile
STAGIONE MIGLIORE autunno, estate, inverno, primavera
Ingredienti per4 persone
Primo piatto

Ingredienti

Istruzioni

  • Lava tutti i vegetali, quindi taglia la zucca e la zucchina a piccoli cubetti. Pulisci funghi con un canovaccio umido e tagliali a quarti o a fettine. Tieni funghi e ortaggi da parte.
    Affetta lo scalogno, e il porro, quindi dividi in due l’aglio sulla lunghezza privandolo del germoglio interno e metti tutto a rosolare con il burro in una larga padella.
  • Non appena il soffritto si sarà ammorbidito, aggiungi la zucca e la zucchina in padella, lasciale rosolare qualche minuto. Poi aggiungi un po’ d’acqua per stufare gli ortaggi. Quando la zucca e la zucchina saranno ben morbidi aggiungi in padella i funghi.
  • Lascia cuocere i funghi per qualche minuto e quando saranno morbidi aggiungi il gorgonzola e fallo sciogliere nel fondo di cottura. Assaggia e aggiusta di sale, quindi aggiungi anche un po’ di pepe macinato al momento.
  • Lessa in acqua bollente gli gnocchi e quando vengono a galla trasferiscili in padella col condimento. Spolvera con parmigiano grattugiato, maneggia rapidamente e impiatta.
Allergeni presenti
Glutine
Latticini
Uova

Valori Nutrizionali

Serving: 250gCalorie: 423kcalCarboidrati: 39gProteine: 13gGrassi Totali: 25gSodio: 577mgZucchero: 6g
Keyword gnocchi
Ti è piaciuta questa ricetta?Dai un voto e scrivi nei commenti cosa ne pensi!

Grazie per aver visitato questo blog, che ne pensi dare un voto alla ricetta che hai appena letto? Farlo è molto semplice basta cliccare sulle stelline che trovi nella scheda della ricetta, oppure dentro i commenti in fondo alla pagina. Usali pure per esprimere un giudizio su quello che hai letto, oppure per chiedere maggiori dettagli sulla ricetta.

Le ricette più commentate

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Vota questa ricetta!




Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti