

Le farfalle con zucchine, gamberi e curry è un primo piatto molto gustoso e appetitoso. Un primo di sicuro successo molto facile da preparare.
Il curry aromatizza e spezia un condimento dagli ingredienti semplici: zucchine e gamberi, un accostamento classico, non nuovo in cucina. Se non li hai mai provati ti consiglio anche i rigatoni con zucchina gamberetti e salvia che trovi sempre qui nel mio blog.


Un accostamento reinterpretato con curry piccante e paprika dolce affumicata, il risultato è una salsa corposa e gustosa che bene si sposa con le farfalle rigate N.°66 del pastificio La Molisana.
Farfalle con zucchine, gamberi e curry


Utensili suggeriti
Ingredienti
- 320 g farfalle rigate
- 2 zucchine verdi piccole
- 350 g gamberetti già sgusciati
- 1 spicchio aglio rosso di Nubia
- 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
- ½ bicchiere vino bianco secco
- 2 cucchiaini curry piccante
- 1 cucchiaino paprika dolce affumicata
- 1 cucchiaino pimento
- q.b. sale
Istruzioni
- Lascia soffriggere in due cucchiai di olio EVO la zucchina, tagliata in piccole fettine, e l'aglio sminuzzato finemente.Lascia dorare appena il soffritto e aggiungi i gamberi. Lasciali cuocere due minuti a calore sostenuto, quindi aggiungi paprika affumicata e curry e sfuma col vino bianco.
- Intanto che il condimento stringe metti la pasta a bollire. Ricorda di scolarla al dente.
- Scola la pasta e passala in padella col condimento. Maneggiala per qualche minuto.
- Impiatta le farfallette spolverandole con un poco di pimento.




Grazie per aver visitato il mio blog. Che ne pensi dare un voto alla ricetta che hai appena letto?
Farlo è molto semplice basta cliccare sulle stelline che trovi nella scheda della ricetta, oppure dentro i commenti in fondo alla pagina. Usali pure per esprimere un giudizio su quello che hai letto, oppure per chiedere maggiori dettagli sulla ricetta.