Ciambellone allo yogurt, extra soffice

Un soffice ciambellone allo yogurt è il compagno ideale per una prima colazione o per la merenda, soprattutto se questo è arricchito da confetture, marmellate o nutella.

Un soffice ciambellone allo yogurt è il compagno ideale per una prima colazione o per la merenda, soprattutto se questo è arricchito da confetture, marmellate o nutella.

Questo post contiene link di affiliazione Amazon. Quando acquisti un prodotto utilizzando i link in qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Ciò contribuisce al mantenimento di questo blog senza costare nulla in più per te. Grazie in anticipo!
ciambellone allo yogurt

Buonissimo, soffice e confortante il ciambellone allo yogurt, oltre ad essere ottimo appena sfornato così com’è, è anche un’utilissima base versatile con cui poter preparare tantissimi dolci. Lo puoi farcire con una crema pasticciera, guarnire con glassa e zuccherini, e con tutto quello che fantasia ti suggerisce.

Facile da preparare, come tutti i dolci di base, il ciambellone allo yogurt non richiede molto tempo e tanta fatica. Secondo me è il dolce ideale per potersi dedicare, senza troppi sacrifici, alla preparazione di genuine merende per più piccoli, evitando loro il consumo di poco salutari prodotti industriali confezionati.

Sono sicuro che forma e morbidezza non attrarrà solo i più piccoli, ma anche i grandi golosoni.

Arrivederci alla prossima ricetta!

Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti

Ciambellone soffice allo yogurt

di Biagio Barraco
Perfetto per una prima colazione o per la merenda, il ciambellone allo yogurt può essere l felice compagnia di marmellata o nutella.
4.85 da 13 voti

Vota anche tu questa ricetta!

Commenta! Pin Ricetta Stampa ricetta
PortataPasticceria e Dessert
DifficoltàBassa
Porzioni 6 persone
Calorie a porzione 570 kcal

I dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.

Ingredienti

Istruzioni

  • Montare uova e zucchero per ottenere un composto spumoso.
  • Unisci la farina al lievito settacciando entrambi. Amalgama con un cucchiaio per bene le polveri e aggiungile al composto.
  • Aggiungi anche l'olio, lo yogurt e la vaniglia. Mescola per bene e versa l'impasto nello stampo imburrato e cosparso di farina.
  • Metti in forno preriscaldato a 180°C in modalità forno ventilato. Lascia cuocere per 30 minuti.
  • Appena è cotto il ciambellone, sforna e lascia raffreddare prima di sformare dallo stampo.
  • Guarnire con zucchero a velo e servire.

Avviso ai lettori.

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il nostro blog interessante, aiutaci a mantenerlo con una piccola donazione. La nostra unica forza sono i lettori come te. Il tuo sostegno è importante per noi, effettua qui una donazione con paypal!

3 commenti su “Ciambellone allo yogurt, extra soffice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta!




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto