Syrah, Terre Siciliane IGP – Cantine Fina

Il Syrah, Terre Siciliane IGP – Cantine Fina è un vino rosso siciliano dal corpo avvolgente proveniente dall’area vinicola di Marsala (TP).

Prodotto con il nobile vitigno francese Syrah, originario della Valle del Rodano, e che in Sicilia nel marsalese ha ormai trovato la sua seconda casa grazie al clima soleggiato e ventilato della zona. Questa uva in questo territorio si esprime ad alto livelli qualitativi, che conferiscono al vino un profilo caldo e mediterraneo.

L’affinamento di questo vino in fusti di rovere ne ammorbidisce i suoi tannini e conferisce uno spettro gustativo intenso, con un tocco sapido e marino caratteristico.

Il colore rosso rubino intenso con sfumature granata, rivela un vino che profuma di more, frutti di bosco, e di violetta, con un importante speziatura di cacao e pepe nero.


Syrah Terre Siciliane IGP

Gradazione: 14%
Temperatura di servizio: 16°-18°C
Bicchiere: Calice apertura media
Conservazione: In cantina per 2-3 anni

Vino consigliato con …

… oltre che con salumi affettati e con formaggi erborinati:

  • Posts not found

Post originale scritto il2019-10-29 00:21:58 da Biagio Barraco.

Su di me ...

Arredatore e blogger con la passione per la cucina. Siciliano, estroverso, creativo, ironico e curioso, amo la cucina tradizionale e casalinga, ma mi piace anche sperimentare la cucina di altre culture.

Conosciamoci meglio …

Ho notato che hai visitato più volte questa pagina e voglio ringraziarti per l'interesse dimostrato. A proposito, che ne pensi dare un voto a questa ricetta? Farlo è molto semplice basta cliccare sulle stelline che trovi nella scheda della ricetta, oppure dentro i commenti in fondo alla pagina. Usali pure per esprimere un giudizio su quello che hai letto, oppure per chiedere maggiori dettagli sulla ricetta.

Licenza di utilizzo, diritti di proprietà dei contenuti di questo blog e divieti di utilizzo.

è espressamente fatto divieto di:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.