Pithos Rosso, Vittoria DOC – Cos

Il Pithos Rosso, Vittoria DOC – Cos è un vino rosso Siciliano ottenuto dalla spremitura di uve Nero d’Avola 60% e Frappato 40% .

è un vino rosso Biologico vinificato come una volta metodi artigianali e affinato 10 mesi in anfore di terracotta in anfora di terracotta.

Un’evoluzione che regala note intriganti di ciliegie e viole, di acciughe e di salamoia, con una chiusura erbacea molto fine e sottile. Una chiara traccia mediterranea che apre a un assaggio fresco, delicato, appagante e lunghissimo.

In bocca è fresco e sapido, ha una persistenza infinita. Ideale anche con la cucina di pesce saporita Isolana, o con un Ragusano stagionato.

.

Pithos Rosso, Vittoria DOC - Cos

, . Caratteristiche gustative: , , , .


Gradazione: 12.0%
Temperatura di servizio: 16°-18°C
Bicchiere: Calice apertura media
Conservazione: In cantina per 4-5 anni
Consigliato aprirlo 15-30 minuti prima di gustarlo




Vino consigliato con …



Ho notato che hai visitato più volte questa pagina e voglio ringraziarti per l'interesse dimostrato. A proposito, che ne pensi dare un voto a questa ricetta? Farlo è molto semplice basta cliccare sulle stelline che trovi nella scheda della ricetta, oppure dentro i commenti in fondo alla pagina. Usali pure per esprimere un giudizio su quello che hai letto, oppure per chiedere maggiori dettagli sulla ricetta.

Licenza di utilizzo, diritti di proprietà dei contenuti di questo blog e divieti di utilizzo.

è espressamente fatto divieto di:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.