Frascati Superiore Lazio DOCG, Gabriele Magno

Il vino Frascati Superiore Lazio DOCG – Gabriele Magno è una DOCG della regione Lazio. Come tale rispetta le disciplinari della composizione ampelografica. I vitigni utilizzati per la sua produzione, sono 75% Malvasia e 25% Trebbiano.

Il vino rispecchia le caratteristiche organolettiche della DOCG di appartenenza: si presenta con un bel paglierino dorato. Il profilo olfattivo è intenso, a naso si fa sentire la susina, la ginestra, frutta gialla e note minerali ben amalgamate tra loro. Al palato risulta secco, sapido, morbido, pastoso.

Nonostante i suoi 14 gradi, mostra una componente alcolica ben integrata, timbri agrumati e una persistenza che si allunga su chiusure di mandorla termina il tutto.

, . Caratteristiche gustative: , , , .

Photo by Thomas Martinsen on Unsplash

Gradazione: 14%
Temperatura di servizio: 8°-10°C
Bicchiere: Calice apertura media
Conservazione: In cantina per 2-3 anni

Vino consigliato con …

Ho notato che hai visitato più volte questa pagina e voglio ringraziarti per l'interesse dimostrato. A proposito, che ne pensi dare un voto a questa ricetta? Farlo è molto semplice basta cliccare sulle stelline che trovi nella scheda della ricetta, oppure dentro i commenti in fondo alla pagina. Usali pure per esprimere un giudizio su quello che hai letto, oppure per chiedere maggiori dettagli sulla ricetta.

Licenza di utilizzo, diritti di proprietà dei contenuti di questo blog e divieti di utilizzo.

è espressamente fatto divieto di:

Un commento su “Frascati Superiore Lazio DOCG, Gabriele Magno”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.