Ali di pollo arrosto al forno.

Chi l'ha detto che per fare un delizioso arrosto bisogna utilizzare per forza tagli di carne pregiata e costosa? Un piatto appetitoso e di bell'aspetto lo puoi preparare anche con delle modestissime alette di pollo. Il segreto per renderle davvero speciali? Condirle con erbe aromatiche appena raccolte. La varietà delle erbe è garanzia di risultato anche con carne economica come quella delle ali di pollo. Un piatto facile da fare, economico e gustosissimo, cosa vuoi di più?

Le ali di pollo arrosto al forno sono deliziose e piacciono a tutti, grandi e piccini. Prova la mia ricetta non te ne pentirai!

Questo post contiene link di affiliazione Amazon. Quando acquisti un prodotto utilizzando i link in qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Ciò contribuisce al mantenimento di questo blog senza costare nulla in più per te. Grazie in anticipo!
ali di pollo arrosto

Chi l’ha detto che per fare un delizioso arrosto bisogna utilizzare per forza tagli di carne pregiata e costosa? Un piatto appetitoso e di bell’aspetto lo puoi preparare anche con delle modestissime alette di pollo. Il segreto per renderle davvero speciali? Condirle con erbe aromatiche appena raccolte. La varietà delle erbe è garanzia di risultato anche con carne economica come quella delle ali di pollo. Un piatto facile da fare, economico e gustosissimo, cosa vuoi di più?

Preparazione 10 minuti
Cottura 1 ora 20 minuti
Riposo 30 minuti
Tempo totale 2 ore

Ali di pollo arrosto al forno.

di Biagio Barraco
Un piatto facile, economico e appetitoso, non si può chiedere di meglio.
5 da 1 voto

Vota anche tu questa ricetta!

Commenta! Pin Ricetta Stampa ricetta
PortataSecondo piatto
DifficoltàBassa
Porzioni 4 persone
Calorie a porzione 485 kcal

I dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.

Ingredienti

Istruzioni

  • Trita con il coltello le erbe appena raccolte e ben lavate. Affetta anche la cipolla e il pomodoro.
    Metti tutto insieme in una ciotola, cipolla, pomodoro, ali di pollo e aromi, quindi bagna con l'olio e aggiungi sale, pepe e l'aglio disidratato. Lascia riposare in frigorifero per 30 minuti.
  • Accendi il forno a 200° in modalità ventilata e attendi che si riscaldi per bene.
    Trasferisci il pollo con la cipolla il pomodoro in una teglia foderata di carta forno.
  • Inforna e cuoci fino a quando le ali lette non saranno ben dorate. Ci vorranno circa 80 minuti. Buon appetito!

Avviso ai lettori.

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il nostro blog interessante, aiutaci a mantenerlo con una piccola donazione. La nostra unica forza sono i lettori come te. Il tuo sostegno è importante per noi, effettua qui una donazione con paypal!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta!




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto