Le ali di pollo arrosto al forno sono deliziose e piacciono a tutti, grandi e piccini. Prova la mia ricetta non te ne pentirai!
Chi l’ha detto che per fare un delizioso arrosto bisogna utilizzare per forza tagli di carne pregiata e costosa? Un piatto appetitoso e di bell’aspetto lo puoi preparare anche con delle modestissime alette di pollo. Il segreto per renderle davvero speciali? Condirle con erbe aromatiche appena raccolte. La varietà delle erbe è garanzia di risultato anche con carne economica come quella delle ali di pollo. Un piatto facile da fare, economico e gustosissimo, cosa vuoi di più?
Ali di pollo arrosto al forno.
Vota anche tu questa ricetta!
Commenta! Pin Ricetta Stampa ricettaI dati sono forniti al solo scopo informativo e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un professionista qualificato. In particolare: il dato delle calorie non è da ritenersi un consiglio alimentare o nutrizionale, i valori indicati sono puramente indicativi; si prega di consultare le etichette degli alimenti per informazioni su allergeni e intolleranze.
Ingredienti
- 8 ali di pollo
- 2 cucchiai olio extravergine di oliva
- 4 pomodori
- 1 cipolla ramata
- 1 mazzetto erbe aromatiche - composto da salvia maggiorana timo e rosmarino
- 1 cucchiaino aglio in polvere
- q.b. sale e pepe
Strumenti e Utensili
Istruzioni
- Trita con il coltello le erbe appena raccolte e ben lavate. Affetta anche la cipolla e il pomodoro.Metti tutto insieme in una ciotola, cipolla, pomodoro, ali di pollo e aromi, quindi bagna con l'olio e aggiungi sale, pepe e l'aglio disidratato. Lascia riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Accendi il forno a 200° in modalità ventilata e attendi che si riscaldi per bene.Trasferisci il pollo con la cipolla il pomodoro in una teglia foderata di carta forno.
- Inforna e cuoci fino a quando le ali lette non saranno ben dorate. Ci vorranno circa 80 minuti. Buon appetito!